Tel. 02-303-129-130 (dalle ore 10:00 alle 18:00 lun-ven) info@eurocorsi.it
Seleziona una pagina

FAQ

FAQ corsi online
Pagamenti accettati

Offriamo diverse modalità di pagamento per rendere il processo il più conveniente e flessibile possibile per i nostri clienti:

  • Bonifico bancario
  • Carte di credito (Visa, Mastercard, American Express, Discover)
  • PayPal
  • Klarna (con opzione di pagamento in 3 rate o a 30 giorni, senza interessi)
  • Apple Pay
  • Google Pay

Se scegliete di pagare tramite bonifico bancario, vi preghiamo di notare che l’accesso al corso online sarà fornito dopo la ricezione del pagamento o all’invio della conferma di avvenuto bonifico. Per garantire una transizione senza intoppi, vi consigliamo di inviarci la contabile del bonifico una volta effettuato il pagamento.

Modalita' di iscrizione ai corsi

Per facilitare il processo di iscrizione, ti guidiamo attraverso le semplici fasi di acquisto:

  1. Selezione del Corso: qui trovi molti corsi da scegliere https://eurocorsi.it/corsi-online/
  2. Aggiungi il corso al carrello con un semplice clic.
  3. Procedi con l’Ordine: Una volta selezionato il corso, scorri fino in fondo alla pagina del carrello e premi il pulsante “PROCEDI CON L’ORDINE” per continuare il processo di acquisto.
  4. Inserimento dei dati: Sarai quindi guidato attraverso la fase di inserimento dei dati necessari per la fatturazione e l’iscrizione al corso. Verrà richiesto di fornire il nome e cognome, indirizzo email per ogni corsista (importante ricordarsi di inserire una email diversa per ogni corsista, per poter inviare ad ognuno il proprio attestato di partecipazione).
  5. Successivamente, potrai selezionare la modalità di pagamento preferita.
  6. Una volta completati questi passaggi, riceverai automaticamente la conferma dell’ordine. A seconda della data di ricezione del pagamento, provvederemo ad emettere la fattura. Non appena confermato il pagamento, riceverai a breve il link per accedere al corso online.
Tempistiche e crediti formativi per un corso online in accreditamento presso il CNF

Di norma, EUROCORSI richiede l’accreditamento dei corsi presso il Consiglio Nazionale Forense (CNF) e non presso l’ordine degli avvocati dell’insegnante. Come previsto dal REGOLAMENTO 16 luglio 2014, n. 6 del CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE, la richiesta di accreditamento del corso online è stata presentata al CNF. Tuttavia, la Commissione centrale, i COA (Consigli dell’Ordine degli Avvocati) o le Commissioni locali hanno 45 giorni di tempo dalla ricezione della richiesta per pronunciarsi sulla domanda di accreditamento con una decisione motivata. Pertanto, è necessario attendere circa due mesi per ottenere l’attestato firmato digitalmente dal responsabile di EUROCORSI, Matteo Raggi, sia per gli avvocati che per i tirocinanti con patrocinio.

Inoltre, secondo lo stesso regolamento (artt. 20 e 21), è il Consiglio Nazionale Forense, insieme agli eventuali Ordini degli Avvocati, che determina, in base alle rispettive competenze, il numero di crediti formativi riconosciuti per la partecipazione a ogni specifica attività formativa.

Fonte: REGOLAMENTO 16 luglio 2014, n. 6 del CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE

Fatturazione per Associazioni senza Partita IVA

Se la tua associazione (ad esempio: ONLUS, APS, ASD, SSD o di altro tipo) non dispone di una partita IVA ma solo di un codice fiscale, puoi procedere con gli ordini senza problemi. Ecco come:

Dopo aver aggiunto il corso al carrello e aver proseguito alla pagina di completamento dell’ordine, ti verranno richieste tutte le informazioni necessarie, inclusi dettagli di fatturazione, modalità di pagamento e dei corsisti. Durante questa procedura, ti verrà chiesto di specificare il tipo di cliente. È importante notare che, al momento, l’opzione “associazione” potrebbe non essere disponibile a causa di miglioramenti in corso nel sistema di fatturazione.

In questa fase, seleziona l’opzione “azienda” anche se verrà richiesta la partita IVA. Potrai comunque inserire il codice fiscale al posto del campo Partita IVA e il sistema accetterà senza generare errori. In questo modo, EUROCORSI sarà in grado di emettere regolarmente la fattura per la tua associazione.