Tel. 02-303-129-130 (dalle ore 10:00 alle 18:00 lun-ven) info@eurocorsi.it

Vendere alla pubblica amministrazione con il nuovo mepa: aspetti operativi per la partecipazione delle imprese

Durata del corso online dal vivo: 2 ore.

Data del corso da definire

Al termine della visualizzazione (dal vivo o replica) a tutti i partecipanti sarà rilasciato il relativo attestato di partecipazione
e il materiale didattico in formato digitale.

120,00 

Operazione senza applicazione dell’IVA, effettuata ai sensi dell’articolo 1, commi da 54 a 89, l.n. 190 del 2014 così come modificato
dalla l.n. 208 del 2015 e dalla L.n. 145 del 2018.

Docente

Docente da definire

Presentazione del corso online

Il MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) è un luogo in rete di acquisti online che la Pubblica Amministrazione ha l’obbligo di utilizzare per acquisti di importo pari o superiore ai 5000 euro (e comunque non di rado viene usato per comodità anche per importi inferiori), fino a importi inferiori alla soglia comunitaria (che varia da 135.000 euro fino a 5.225.000 Euro a seconda del tipo di acquisto).

Il MEPA viene usato attivamente da meno del 10 % delle imprese italiane a fronte di opportunità commerciali che nel 2022 hanno superato i 13 miliardi di Euro, è quindi una evidente opportunità commerciale che ogni azienda dovrebbe valutare.

La piattaforma MEPA è gratuita e aperta sia a imprese, sia a aziende sia a liberi professionisti.

    Programma del corso online in diretta

    • COSA E’ IL MEPA?
    • CHI PUO’ ABILITARSI AL MEPA?
    • REQUISITI PER OTTENERE L’ABILITAZIONE
    • COME REGISTRARSI ED ABILITARSI AL MEPA
    • RICERCA DELLE CATEGORIE DI ABILITAZIONE

    Destinatari del Corso

    Cooperative sociali, amministratori, imprese, professionisti, dirigenti, reti associative e imprese sociali, commercialisti, consulenti del lavoro.

    Curriculum Vitae del Docente
    Repliche del Corso Online

    Chi non avesse modo di partecipare all’appuntamento in diretta (con la libertà di porre domande in chat), potrà visionare la replica online già 2 ore dopo l’evento e potrà fare domande al docente via email o telefoniche.

    Pagamenti accettati

    Offriamo diverse modalità di pagamento per rendere il processo il più conveniente e flessibile possibile per i nostri clienti:

    • Bonifico bancario
    • Carte di credito (Visa, Mastercard, American Express, Discover)
    • PayPal
    • Klarna (con opzione di pagamento in 3 rate o a 30 giorni, senza interessi)
    • Apple Pay
    • Google Pay


    Se scegliete di pagare tramite bonifico bancario, vi preghiamo di notare che l’accesso al corso online sarà fornito dopo la ricezione del pagamento o all’invio della conferma di avvenuto bonifico. Per garantire una transizione senza intoppi, vi consigliamo di inviarci la contabile del bonifico una volta effettuato il pagamento.

    Siamo qui per assistervi durante il processo di pagamento e rispondere a qualsiasi domanda abbiate riguardo alle opzioni disponibili.

    Tempi e Modalità di Iscrizione

    Gli studenti, professionisti e imprese interessati a partecipare ai nostri corsi possono effettuare l’iscrizione in qualsiasi momento.

    Per coloro che desiderano partecipare ai corsi online in diretta, è consigliabile completare l’iscrizione entro 24 ore dall’inizio del corso. Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, si raccomanda di inviare la relativa contabile via e-mail per garantire una registrazione tempestiva.

    Tuttavia, è possibile iscriversi fino a 15 minuti prima dell’inizio del corso in diretta, nonché fino a 15 minuti dopo l’inizio dello stesso. Ci impegniamo a offrire la massima flessibilità ai nostri clienti, consentendo loro di iscriversi con totale libertà.

    Ricordiamo inoltre che due ore dopo la conclusione del corso in diretta, invieremo a tutti i partecipanti un link per accedere alla replica del corso online. In questo modo, anche coloro che non hanno potuto partecipare alla diretta potranno beneficiare dei contenuti del corso.

    Siamo qui per rispondere a qualsiasi domanda o assistervi durante il processo di iscrizione. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni o chiarimenti.